Quest'anno la VI festa delle erbe spontanee eduli si è svolta nell'ambito della manifestazione "Librinfesta 2025"e si è così articolarta:
Sabato 5 aprile ore 10.00. Passeggiata di riconoscimento delle erbe eduli (con Annalisa Conte, Maura Mineo, Lara Bruggianesi e Alfredo Altobelli). Ritrovo Giardino Botanico Brumati di Dobbia (Staranzano).
Domenica 6 aprile ore 10.30, Palatenda di Ronchi dei Legionari. Conferenza: Marta Watschinger in dialogo con Alfredo Altobelli e Marco Fragiacomo, presenta la figura e il lavoro di Gualtiero Simonetti. A chiusura c'è stata una degustazione delle erbe selvatiche.
La festa è stata organizzata in collaborazione con Il Gruppo Micologico APS e il Gruppo spontaneo Uliù bisiac di Ronchi dei Legionari. Si ringraziano gli chef Davide Morsolin, Italo Gon e tutti i volontari che hanno contribuito al successo dell'iniziativa.
| Ampia adesione alla manifestazione presso il nascente Giardino Botanico Brumati di Dobbia (Staranzano). L'escursione didattica si è conclusa ai vicini Laghetti di Dobbia (Ronchi dei Legionari). |