Organizzazione dell’assemblea ordinaria dell’associazione presso la sala polifunzionale del Consorzio di Bonifica della Venezia Giulia di Ronchi dei Legionari. 8 marzo ore 10.30.
Organizzazione di un corso avanzato di riconoscimento delle erbe spontanee (Alfredo Altobelli). A seguire un corso teorico-pratico sugli oli essenziali e la loro preparazione (Annalisa Conte). La giornata prevista è il 15 marzo presso la sala polifunzionale del Consorzio di Bonifica della Venezia Giulia di Ronchi dei Legionari.
Educazione ambientale con gli alunni delle classi terze della Scuola primaria Vittorino da Feltre di Ronchi dei Legionari il 24 e 27 marzo (Annalisa Conte e Renato Carraro).
Attività di educazione ambientale con gli alunni della Scuola Primaria Ljubka Šorli Vermegliano in collaborazione con l’Associazione genitori Vermegliano - Združenje staršev Romjan 3 maggio presso il Giardino Botanico Brumati di Dobbia.
Nell'ambito del Festival dell'acqua 2025, che si svolgerà a Staranzano dal 22 al 25 maggio, visita guidata al Giardino Botanico Brumati di Dobbia (sabato 24 maggio, ore 10,00). Titolo dell'iniziativa "Il Giardino Botanico Brumati: un prezioso ecosistema aperto per la conservazione della biodiversità vegetale, la ricerca scientifica e l’educazione ambientale".
Corso teorico e pratico sulle erbe spontanee edibili organizzato dal Comune di Villesse. Sala mostre di Pallazzo Ghersiach, Villesse.
Conferenza sulle erbe spontanee eduli presso la Villa Marchese De Fabris a Begliano (GO). Data da concordare, presumibilmente fine maggio. Titolo: “Leonardo Brumati e il Giardino Botanico Brumati”.
Conferenza ed escursione didattica sulle erbe spontanee eduli ad Ovaro (UD) presso la Locanda da Dino alla Patuscera, con degustazione di piatti tipici. Data da definire (giugno).
Inaugurazione del Giardino Botanico Brumati.